Predict S.r.l., con sede legale in Bari alla Via C. A. Ciasca n. 9, CF e P.IVA 06689340724 (di seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa che, ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (di seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, “GDPR”), i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di cui alla presente informativa.

1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (nome, cognome, data di nascita, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento – di seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti con il Titolare medesimo.

2. Finalità del trattamento

I Suoi dati personali sono trattati:
A) qualora sia già cliente, senza il suo consenso espresso (art. 24 lett. a), b), c) Codice Privacy e art. 6 lett. b), e) GDPR), poiché non necessario, per le seguenti finalità:
– conclusione ed esecuzione dei contratti tra Lei e il Titolare;
– adempimento degli obblighi contrattuali e fiscali derivanti da rapporti instaurati tra Lei e il Titolare;
– comunicare, anche attraverso l’invio di materiale promozionale, le caratteristiche e le proprietà dei prodotti commercializzati;
– adempiere ad ogni obbligo previsto da leggi, regolamenti, normativa comunitaria o da ordini di Autorità (come, a titolo esemplificativo, in materia di antiriciclaggio);
– rilevare il suo grado di soddisfazione rispetto alla qualità dei servizi offerti dal Titolare;
– invio di newletter relative ai servizi offerti dal Titolare o inerenti al suo ambito di attività;
– esercitare i diritti del Titolare (ad es. il diritto di difesa in giudizio);
– raccogliere dati riguardanti gli acquisti, informazioni su attività e iniziative relative alla gestione dei rapporti con i clienti, abitudini e preferenze di acquisto che le normative vigenti consentono di raccogliere, per tracciare abitudini e profili.
Nel caso, invece, in cui non sia ancora nostro cliente, ma siano in corso trattative commerciali o abbia richiesto un preventivo al Titolare, il trattamento dei suoi dati personali avverrà soltanto al fine di fornirle il preventivo ovvero per lo svolgimento delle trattative commerciali.

B) qualora non sia ancora un nostro cliente, solo a seguito di espresso consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR) – sempre revocabile – i suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
– inviarle (via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici) newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
– utilizzare i suoi dati per invitarla a convegni e/o eventi, utili per il suo aggiornamento professionale e scientifico e/o utilizzarli per la realizzazione di ricerche di mercato relative alle aree di interesse di Predict srl, trattandoli in tale ultimo caso in forma anonima.

Il mancato consenso al trattamento dei suoi dati comporta l’impossibilità per Predict S.r.l. di invitarla a convegni utili per il suo aggiornamento professionale o di tipo scientifico e l’impossibilità di condurre analisi statistiche.

3. Modalità di trattamento e Conservazione dei dati
Il trattamento dei dati personali è pari alla durata del rapporto contrattuale intercorrente tra Lei e il Titolare. Al termine dello stesso i suoi dati potranno essere utilizzati solo per adempiere ad obblighi di legge (quali ad esempio quelli fiscali, per i quali la normativa vigente prevede un tempo di conservazione non superiore ai 10 anni), nonché per finalità di marketing correlate ai prodotti e/o servizi acquistati, in tal caso per un tempo non superiore ai 5 anni successivi al termine del rapporto contrattuale.
Nel caso in cui abbia invece prestato il consenso al trattamento dei suoi dati personali per finalità per le quali è richiesto il consenso (di cui alla lettera B) del paragrafo 2. della presente informativa), il trattamento non potrà superare i 5 anni, fermo restando il suo diritto di revocare il consenso in ogni tempo.

4. Accesso ai dati
I suoi dati potranno essere resi accessibili, per le finalità consentite e/o da lei autorizzate, a:
– dipendenti e collaboratori del Titolare o delle società con cui il Titolare collabora, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
– a società terze o altri soggetti (consulenti, studi contabili) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

5. Comunicazione dei dati
– Senza necessità di espresso consenso (art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui alla lettera A) del paragrafo 2. a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di titolari autonomi.
– Il Titolare potrà comunicare i suoi dati a responsabili esterni, società terze o altri soggetti (istituti di credito, studi professionali, consulenti, studi contabili, società di assicurazione per la prestazione di servizi di locazione finanziaria e/o operativa, fornitori, enti pubblici e/o privati, società per elaborazioni statistiche etc.) esclusivamente per le finalità per cui i dati sono raccolti e trattati.
I suoi dati personali non saranno mai diffusi a terzi senza il suo espresso consenso.

6. Trasferimento dati
I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso il Titolare garantirà il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.

7. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della privacy e ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 17, 18, 19 e 21 del Regolamento, l’interessato può esercitare i seguenti diritti:

a) chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che lo riguarda, nonché opporsi ad esso laddove consentito (come ad es. nel caso di iscrizione a newsletter) mediante invio di comunicazione scritta a privacy@predictcare.it.;
b) proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

Le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate su richiesta dell’interessato – salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato – saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali.

La Società potrà comunicare all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

8. Modalità di esercizio dei diritti
L’interessato può in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti inviando una raccomandata a.r. a Predict Srl – Via C. A. Ciasca n. 9 – 70124 Bari (BA) oppure una e-mail all’indirizzo privacy@predictcare.it.

9. Titolare, responsabile e incaricati
Il Titolare del trattamento è Predict S.r.l. con sede legale in Via C. A. Ciasca, 9 – 70124 Bari (Ba).
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è disponibile presso la sede legale del Titolare del trattamento.

10. Modifiche alla presente informativa
L’informativa attuale, i suoi eventuali aggiornamenti e le sue modifiche, sono visionabili collegandosi all’indirizzo web https://www.predictcare.it/centro-privacy/

Versione n. 03 del 27/08/2019